Ispirazione

Benvenuti nel mondo delle spezie

Nuovi gusti per anima e corpo

Von amerikanischen BBQ-Gewürzen über die facettenreiche afrikanische Gewürzkultur bis hin zu Geschmackswundern des Orients: in dieser Cook-Ausgabe nehmen wir Sie mit auf eine würzige Weltreise.

 

Nel mondo culinario è difficile trovare un altro argomento così vasto come quello delle spezie. Dal piccante al dolce, dal salato all'amaro: di fronte a una scelta  pressoché infinita di combinazioni, ogni «pentola trova il suo coperchio», ogni piatto la sua magia e ogni gusto il suo piacere. Ma ogni cuoco deve affrontare la propria sfida.


Per me, come Chef professionista, è sempre emozionante viaggiare in nuovi paesi con nuovi contesti culturali e scoprirne la varietà delle spezie. Miscele di curry dai  sentori floreali, paste di spezie dolci e piccanti oppure la classica senape alpina al cumino e aglio. Tuttavia, la sfida consiste nell'utilizzare correttamente le spezie creando così nuovi gusti. Per anima e corpo. 

 

In questa edizione di Cook vi accompagniamo in questo viaggio. Vi presentiamo novità e particolari mondi del gusto, chiedendo consigli al professionista delle spezie, nonché Chef stellato Moses Ceylan, offrendo spunti per la gastronomia di tutti i giorni.

 

In breve: diamo una svolta «peperina» alla vostra cucina!

 

Christoph Pop
Cuoco del team di competenza culinaria

Ulteriori temi

Cercate l’ispirazione