Microgreens: piccole piante di grande effetto

Le piccole piante di Zurigo hanno già da tempo conquistato la scena della ristorazione svizzera in in tutto il paese. Non c'è da stupirsi: i Microgreens di Umami sono ricchi di sostanze nutritive, dal gusto intenso, interessanti a livello visivo e di facile utilizzo.

I Microgreens offrono una vasta gamma di possibilità di utilizzo. Vengono raccolti quando le piantine sono giovani e la concentrazione di sostanze nutritive è massima. «Ciò significa anche molto gusto e tante sostanze nutritive in uno spazio ridotto», afferma Denis Weinberg di Umami, il quale consiglia di utilizzare i Microgreens freschi, poiché solo così il loro sapore e la loro freschezza si possono esprimere al meglio. Per il resto, alla fantasia non vi sono quasi limiti. «Personalmente, li preferisco gustare in una ciotola per il brunch, in modo da poterli combinare freschi con avocado, formaggio o direttamente sul pane.

Consiglio del professionista: come utilizzare correttamente le microerbe Le microerbe oltre ad aggiungere un particolare tocco gustativo a una pietanza, riescono anche a completare o guarnire insalate o altri piatti.

Ulteriori temi

Cercate l’ispirazione