Merceologia

Il gusto ha bisogno di qualità

Una esperienza gustativa che richiede delle scelte altrettanto particolari.

Questo è il motivo per cui il professionista delle spezie Wiberg lavora direttamente con i produttori e gli addetti alla elaborazione a livello mondiale, affidandosi a test rigorosi nei laboratori interni. Ciò permette di garantire che solo le migliori componenti finiscano nel barattolo delle spezie - la vera cassaforte dell'aroma.

 

WIBERG PAPRICA AFFUMICATA
Spagna
Piccante, fruttata e affumicata: questi tre attributi rendono questa paprica davvero straordinaria. Uno speciale processo di macinazione e la più rigorosa selezione delle materie prime garantiscono un'eccellente qualità. La paprica di Wiberg è ideale per zuppe, salse, piatti a base di carne, pesce, crostacei e formaggi.

 

WIBERG EXQUISITE ASSAM PEPE A GRANI LUNGHI
India
Il pepe Assam a grani lunghi intero di Wiberg proveniente dall'India viene raccolto a mano in modo selvatico. La sua fragranza raffinata ricorda agli intenditori il cardamomo. In termini di gusto, questo pepe convince per la sua delicata piccantezza, per il suo gusto dal tocco dolciastro e caldo e per le sue rinfrescanti note di eucalipto.

 

WIBERG ZENZERO MACINATO
Ciina
Lo zenzero macinato di Wiberg è dolce, amaro, piccante, fresco e conquista grazie al suo costante e particolare gusto oltre che al suo intenso potere speziato. Questa caratteristica è perfetta per l'utilizzo nella cucina dell'Estremo Oriente, in zuppe, salse e dolci ricchi di creatività.

 

WIBERG CORIANDOLO
Bulgaria
I semi di coriandolo, ingrediente essenziale delle miscele di curry, si abbinano perfettamente a piatti a base di carne e pesce. Grazie al loro gusto delicatamente speziato e leggermente dolce, simile alla scorza d'arancia, i semi di coriandolo vengono utilizzati sia per piatti salati che dolci.

 

WIBERG PIMENTO
Guatemala
Il pimento è noto anche come pepe garofanato. Il gusto variegato del pimento richiama sentori di pepe, cannella, noce moscata e chiodi di garofano. L'intensa aromaticità si abbina perfettamente a selvaggina, selvaggina da piuma, zuppe o salse saporite. Peraltro, il pepe garofanato è ideale anche per diversi prodotti da forno.

 

WIBERG EXQUISITE CARDAMOMO NEPALESE VIOLA
Nepal
Il cardamomo nepalese cresce ai piedi dell'Himalaya, a oltre 2800 metri sul livello del mare. È fresco e speziato, ricorda i sentori dell'eucalipto e del limone e, allo  stesso tempo, ha una nota leggermente aspra. È ideale quindi sia per accompagnare piatti saporiti a base di carne che per menu vegetariani e piatti a base di  yogurt.

 

WIBERG CANNELLA
Indonesia
Ogni bastoncino viene raccolto a mano e gli strati esterni di sughero tolti generosamente. Il contenitore degli aromi di Wiberg, in cui sono accuratamente confezionati i bastoncini di cannella, ne preserva il dolce sapore aromatico in modo che poi possa svilupparsi appieno al momento dell'uso.

 

WIBERG FIORE DI MACIS
Grenada
Il macis di elevata qualità deve essere raccolto a mano in modo che si conservi integro. Ciò lo rende particolarmente pregiato. Allo stesso tempo, il mantello di semi arancione, simile a una rete, conquista grazie all'aroma dolce-floreale, leggermente di limone e decisamente più delicato rispetto a quello della noce moscata.

 

WIBERG SEMI DI SESAMO NERO
India
Il sesamo nero è considerato la forma primordiale del sesamo ed è ricco di ingredienti salutari. È più speziato con note più accentuate di nocciole rispetto alla variante bianca. Pertanto, è ideale per raffinare piatti a base di carne e verdure, oppure insalate. Inoltre, i semi di sesamo interi sono ideali per guarnire.

Ulteriori temi

Cercate l’ispirazione