Tortillas – tradizionali, versatili, di tendenza

Preparare le tortillas da sé è un processo che richiede tempo e lavoro. Ancora oggi, il mais viene solitamente cotto in acqua di calce, proprio come facevano gli Aztechi e i Maya. In seguito, il mais viene essiccato e macinato in farina. Con un po' di acqua, si possono poi preparare delle tortillas. Oppure è possibile acquistare le tortillas già bell’e pronte. La scelta di tortillas di mais o anche di frumento è davvero grande. L'offerta è varia proprio come i piatti che vengono preparati con le tortillas: tortillas morbide da piegare o da arrotolare per burritos e quesadillas, per esempio, barchette di tortilla che possono essere riempite direttamente, o tortillas di mais fritte e croccanti per taco, tipico della cucina Tex-Mex. E, naturalmente, anche le tortillas possono essere reinterpretate in modo creativo, da stuzzichini per aperitivo al sushi messicano.
Consiglio del professionista sulla tecnica di cottura
Tortillas a colazione: per le quesadillas da colazione viene aggiunto il formaggio alle tortillas. Inoltre, è anche possibile farcirle, per esempio, con prosciutto, verdure oppure uova strapazzate. Basta piegarle una volta, scaldare e servire.
Consiglio del professionista sull'assortimento
Old El Paso offre anche tortillas senza glutine, versatili proprio come le varianti tradizionali, nonché perfette per delle ricette creative.
Per mantenere le tortillas fresche e morbide anche dopo l'apertura della confezione, è meglio conservarle in un contenitore ermetico o avvolgerle nella pellicola trasparente.
Ulteriori temi
Cercate l’ispirazione