Funghi

Aromi di bosco

Alberi maestosi - squisiti accompagnatori

I funghi, versatili nel gusto e nella preparazione, sono i veri protagonisti della cucina autunnale il cui sostegno è garantito da apposite spezie.

 

Condire i funghi possibilmente all'ultimo momento

Una buona dose di precipitazioni, seguite da temperature calde e un luogo nascosto: i funghi sono veri e propri tesori del bosco. Sebbene i luoghi in cui si trovano rimangano naturalmente segreti, ciò non ha niente a che vedere con la loro eccellente preparazione. Uno dei grandi punti di forza dei funghi è l'acido glutammico, che conferisce loro un esaltatore di sapidità del tutto naturale. Anche solo per questo motivo, è importante elaborare e condire i funghi con precauzione. Infatti, è risaputo che i funghi non devono essere lavati, ma solo puliti, a causa del loro elevato contenuto di acqua. Inoltre, si raccomanda di salarli e condirli il più tardi possibile. La raffinata varietà di aromi di gallinacci, porcini e altri funghi può essere sottolineata in modo particolarmente efficace e armonioso con i rispettivi prodotti Wiberg.

 

Alberi maestosi - squisiti accompagnatori

 

«L'Aroma di funghi» di Wiberg è un condimento classico per piatti a base di funghi champignon, porcini e shiitake. Questa miscela di spezie per funghi valorizza meravigliosamente il gusto naturale dei piatti a base di funghi senza sopraffarlo. L'ideale è utilizzare l'olio all'aglio orsino come tocco finale: grazie alle sue delicate sfumature, infatti, esso è superiore all'aglio forte. Inoltre, quale potrebbe essere il miglior accompagnatore di questi pregiati funghi se non i maestosi alberi? Più precisamente, la miscela Forest Flair di Wiberg: autentica preparazione di spezie impreziosita da santoreggia di montagna, abete rosso, pino cembro, pino mugo e dal potere aromatizzante dei funghi porcini, ginepro e lamponi. Anche in questo caso, è opportuno non marinare in anticipo, ma rifinire il piatto dopo la cottura.

Ulteriori temi

Cercate l’ispirazione