Il bar con la giusta combinazione

Cook Team meets Manager Bar & Lounges Wolfgang Mayer

Widder Bar, Zurigo

Il Widder Bar di Zurigo è situato in una casa medievale, parte di uno dei più celebri alberghi a 5 stelle di Zurigo ed è aperto a tutti.


Wolfgang Mayer, cosa contraddistingue un buon bar d'albergo?


Sono soprattutto l’ospitalità e le attenzioni nei confronti degli ospiti: a partire dal saluto al commiato, cercando di offrire a ogni ospite un servizio assolutamente professionale. E, naturalmente, creare una bella atmosfera e servire a ognuno bevande appropriate.

 

Anche per accompagnare un menu?


Assolutamente, la giusta bevanda può essere una combinazione davvero interessante. Tuttavia, è importante provare in anticipo le combinazioni di piatti e bevande, senza avere alcun timore.

 

Cosa contraddistingue una buona bevanda? 


Naturalmente, bisogna essere in grado di saper mescolare in modo professionale. Ma un buon cocktail richiede anche buoni ingredienti: erbe fresche, succhi freschi, del buon ghiaccio - che, a proposito, troppo spesso viene sottovalutato - e superalcolici di elevata qualità.

 

Dove si possono trovare questi ingredienti?


Fortunatamente, sia i produttori che i fornitori, come Transgourmet/Prodega, sono in grado di offrici sempre nuovi prodotti. Inoltre, sono spesso in giro, in viaggio, alle fiere dei bar. Non ci dobbiamo mai fermare, poiché quello che vogliamo è offrire ai nostri ospiti sempre nuove tendenze.

 

C'è bisogno anche di un po' di creatività in base alla stagione?


Cambiamo la carta del menu quattro volte all'anno. Durante le festività il tutto può assumere anche un aspetto particolarmente raffinato. E in questo contesto, i tipici aromi di cannella, chiodi di garofano o di agrumi non possono proprio mancare.

Cosa non può assolutamente mancare durante le festività?


Adoro i cocktail tradizionali, un Old Fashioned, un Vieux Carré, per esempio, oppure un Sazerac. E da bavarese, una birra alla fine di una giornata di lavoro.
 

 

Widder Bar

Widdergasse 6

8001 Zürich

www.widderhotel.com

Wolfgang Mayer, Manager Bar & Lounges

Ulteriori temi

Cercate l’ispirazione