Gustare con la coscienza tranquilla

Il pesce è considerato una classica portata intermedia e, naturalmente, non può mancare nel nostro menu festivo. Con la coscienza tranquilla puntiamo sul pesce di qualità biologica.

 

Pesce biologico per il benessere dell'animale ...

 

Sulla costa occidentale dell’Irlanda, spesso vi è un clima rigido, soprattutto in mare aperto. Qui vengono allevati i nostri salmoni biologici, esclusivamente con foraggio biologico prodotto in modo sostenibile. Durante ciò viene tenuto conto che le condizioni di vita siano simili a quelli dei salmoni selvatici. La stessa cosa vale  per il branzino e l’orata del nostro assortimento Natura, che sono di casa più a sud. Nella profondità del Mediterraneo di Croazia e Grecia, questi vengono allevati in ampi recinti secondo le direttive Gemma, dove vivono solo un terzo dei pesci rispetto agli allevamenti convenzionali. I pesci crescono lentamente, secondo natura, senza additivi come antibiotici o sostanze chimiche di vario tipo. Vengono alimentati esclusivamente con foraggio ecologico da materie prime naturali, per esempio prodotti secondari di pesca sostenibile, come anche prodotti naturali da agricoltura ecologica.

 

... e una vera e propria qualità per le festività

 

Il pesce di qualità biologica non è solo la scelta migliore per il menu festivo in virtù del rispetto della natura e dell’animale. L’allevamento biologico si percepisce anche dal suo gusto. In questo modo i salmoni in mare aperto, davanti alle coste dell’Irlanda, sono sempre esposti alle correnti del mare. Un ambiente naturale, dove  pendono molta energia, diventando più forti e accumulando meno grasso. Rispettivamente i nostri salmoni biologici dal colore leggermente arancione-rosso convincono per la loro carne compatta dalla struttura succosa e una delicata nota salata di mare. La stessa cosa vale anche per l’orata e il branzino biologici dalla carne delicata e magra. Una qualità molto semplice, sostenuta unicamente da un Beurre-blanc al rafano. Per gustare veramente con la coscienza tranquilla.

Ulteriori temi

Cercate l’ispirazione