Il sugo alla bolognese offre grandi possibilità

Trovare una buona alternativa vegetale a un prodotto affermato non è sempre facile. Ed è molto più pratico se può essere utilizzato più volte.

Per ottenere un buon prodotto alternativo per le forme di alimentazione speciali, devono corrispondere molti fattori. Dal gusto alla consistenza fino al prezzo e alla facilità di utilizzo. Questo vale anche per i prodotti a base vegetale. L'aspetto positivo è che una volta trovato un prodotto di base adatto, spesso può essere utilizzato in vari modi con un po' di creatività. Un buon esempio è il sugo alla bolognese Plantics di Haco. Il tutto viene prima mescolato con acqua fredda e portato a ebollizione. Chi desidera un po' più di sapore di pomodoro, può utilizzare anche il succo di pomodoro o l'essenza di pomodoro - come il ragù della mamma! La salsa di soia, Teriyaki o Ponzu, invece, danno al sugo alla bolognese un tocco asiatico. Oppure che ne dite di dare un po' di calore nordafricano con Ras el Hanout e Harissa? In questo modo, da un unico prodotto di base nascono tre piatti completamente diversi in pochissimo tempo.

 

Consiglio del professionista:

  • Attenzione: anche i piatti vegetariani o vegani devono essere personalizzati con i rispettivi prodotti!
  • Se si raffina con brodo vegetale o altri liquidi aromatizzati, è necessario tenere sempre sotto controllo il contenuto di sale.

Ulteriori temi

Cercate l’ispirazione