Leader di mercato a livello mondiale della categoria Pinsa

L'inventore e leader di mercato a livello mondiale della categoria Pinsa

Con le basi di pinsa fatte a mano, una ricetta unica e con tanta passione, DI MARCO ha creato l'originale che fa scuola in tutto il mondo. La pinsa unisce tradizione e passione a un gusto incomparabile.

La popolarità della Pinsa Romana
Dall'Italia alla Spagna, Francia e Svizzera, oggi è disponibile in 70 paesi del mondo. La domanda per la categoria Pinsa Romana è aumentata notevolmente negli ultimi anni ed è diventata un successo globale. Il termine Pinsa deriva dalla parola latina «pinsère» che significa «schiacciare» o «allungare». Questa accurata lavorazione a mano conferisce alla pinsa la sua caratteristica forma allungata, che le dona un inconfondibile aspetto rustico e artigianale. La pinsa viene tradizionalmente cotta al forno in bianco, cioè senza pomodoro o altre salse aggiunte e, solo successivamente condita con ingre¬dienti selezionati e bagnata con un filo di olio di oliva extra vergine.

DI MARCO – Il pioniere della Pinsa Romana
Per amore della perfezione: negli anni '80, Corrado Di Marco, ispirato dalla sua famiglia, ha sperimentato per anni nuovi tipi di farina e tecniche per sviluppare una versione più leggera e digeribile della pizza. Dopo aver ottimizzato la ricetta con oltre 2000 prove di lievitazio¬ne, nel 2001 ha creato la Pinsa Romana - L'ORIGINALE: una base di pasta moderna, ovale, morbida, con uno strato esterno croccante e una consistenza soffice e morbida all'interno. La ricetta di questa miscela unica di farina di grano, riso e soia in combinazione con uno speciale lievito madre, è un segreto ben custodito! I prodotti DI MARCO vincono giustamente tutte le degustazioni alla cieca e i premi in diversi paesi.

Un piacere che convince in modo più sano!
La Pinsa Romana di DI MARCO stabilisce nuovi standard nella cucina moderna: realizzata con ingredienti puramente vegetali, vegana e certificata halal e kosher, è un'alternativa sana ai prodotti convenzionali. Senza OGM, additivi e conservanti, DI MARCO garantisce la massima qualità utilizzando solo materie prime certifi¬cate. Grazie alla sua base di lievito madre, la pinsa non solo ha un valore nutrizionale più elevato, ma è anche particolarmente facile da digerire grazie alla lievitazione di 72 ore, nonché all'elevato contenuto di acqua. Esiste anche una versione senza glutine per le persone intolleranti al glutine e una versione multicereali per gli amanti dell'integrale: una delizia perfetta per tutti! Questi buoni valori sono il motivo per cui molti cuochi in dietetica utilizzano le basi Pinsa di DI MARCO.

Ulteriori temi

Cercate l’ispirazione