L’originale dalla Simmental

Un vero e proprio classico

La tradizione è l’asso nella manica delle festività. Ciò si può trovare nel nostro piatto principale con il bovino Simmentaler. Un vero e proprio originale, che fa parte del paesaggio della Svizzera da secoli.

 

I bovini Simmentaler sono mansueti ed emanano tranquillità. Proprio come l’Oberland bernese. Qui, dove questi bovini, dalla pelle marrone-dorata e la tipica testa bianca, sono di casa da secoli. Da molto tempo questa razza svizzera ha trovato la sua strada nel mondo. Già nel Medioevo questi animali erano diffusi in tutta Europa. Nel frattempo questo animale pezzato della Simmental è una delle razze più amate al mondo. Ma a casa propria si sta sempre meglio. Il sigillo di qualità «Simmentaler Original» si contraddistingue proprio per: una razza di bestiame adatta alla cultura e al clima svizzero. Un fattore decisivo per un’agricoltura sostenibile e una straordinaria qualità del prodotto sotto due aspetti, poiché, rispetto a molti altri paesi, in Svizzera il bovino Simmentaler viene utilizzato doppiamente, sia per il latte che per la carne di migliore qualità.

 

Aromatico, speziato, succoso

 

I nostri bovini Simmentaler vengono allevati in tutta la Svizzera in aziende agricole a conduzione familiare nel rispetto degli animali con regolare libertà di movimento all’aperto, dove hanno il piacere di assaporare il vantaggio della Svizzera considerato un paese ricco di erba e dove i presupposti di foraggio di prati e pascoli sono ideali. In generale il sigillo di qualità «Simmentaler Original» è sinonimo per un’agricoltura adatta al luogo, sostenibile e nel rispetto degli animali. Una  produzione vicino alla natura e nel rispetto delle risorse, che si può percepire anche nella qualità della carne. La carne di «Simmentaler Original» convince attraverso il  suo aroma speziato e gusto succoso. Un sapore davvero particolare e una vera e propria tradizione svizzera.

Ulteriori temi

Cercate l’ispirazione