SCHÖNI SWISSFRESH – ALLA QUINTA GENERAZIONE

«La fermentazione è un'arma segreta»

Schöni Swissfresh AG, con sede a Oberbipp, nell'Oberaargau, è un'azienda familiare svizzera che da oltre 100 anni lavora le verdure con passione e spirito di innovazione. Ciò che è iniziato nel 1920 con il cavolo bianco e semplici barili di legno, oggi comprende un'ampia varietà di prelibatezze - dai crauti e le specialità fermentate fino alle specialità di barbabietola, al cavolo rosso e molto altro ancora. La base per tutto ciò viene fornita da circa 70 agricoltori svizzeri a contratto, il cui raccolto fresco viene lavorato da altrettanti collaboratori impegnati - per prodotti su cui possono fare affidamento sia le famiglie che i ristoratori.

Quest'anno, la quinta generazione è entrata a far parte dell'azienda: Stefanie e Jonas Schöni, un grande team che si è conosciuto al ristorante «Gül» di Zurigo, dove hanno legato attraverso le loro abilità culinarie fin dall'inizio.

Stefanie, la figlia maggiore della famiglia Schöni, ha scoperto la sua passione per questo mestiere già da bambina, tra i barili di crauti. Oggi combina queste radici con idee fresche, un occhio di riguardo alle tendenze di mercato e l'ambizione di sviluppare ulteriormente l'assortimento per cucine classiche e moderne. In qualità di economista aziendale, con un background nella consulenza strategica, apporta all'azienda conoscenze preziose e nuove prospettive. Jonas, Chef con esperienza in cucine stellate Michelin, completa perfettamente il tutto con competenze culinarie e sviluppo creativo dei prodotti.

Ulteriori temi

Cercate l’ispirazione