Un formaggio diverso dal solito

Da qualche tempo il formaggio offerto al posto del dolce sta vivendo un revival. Nella scelta del formaggio è richiesta qualità e varietà. Oppure, che ne dite di provare qualcosa del tutto nuovo?

 

L'intera varietà di aromi

 

Il formaggio offerto al posto del dolce vanta una lunga tradizione. Già nell’antica Roma si sapeva che il formaggio chiude lo stomaco. Ma anche nella tradizionale cucina francese non se n’è potuto fare a meno per molto tempo. Negli ultimi anni il vassoio di formaggi a fine cena sta vivendo un revival. Un’opzione ideale per tutti coloro che non amano il dolce. Inoltre, sarebbe davvero un peccato escludere così dal menu tutti gli interessanti aromi della cucina di formaggi. In primo luogo ciò che conta è la qualità del formaggio che deve essere elevata. Tuttavia, nella scelta può essere davvero offerto di tutto. Non per quel che riguarda il numero di varietà, ma per la gamma di offerte. Da piccoli bocconcini di formaggio piccante delle alpi, formaggio erborinato, fino al formaggio di capra: è amessa l’intera gamma di aromi, naturalmente, sempre in base alla richiesta dell’ospite.

 

Moderno e sorprendente

 

Facciamo un ulteriore passo in avanti riguardo al nostro menu festivo. Chi lo dice che deve essere sempre il vassoio di formaggi? I più creativi possono, con la giusta
combinazione culinaria, evadere dalla tradizione e sorprendere doppiamente gli ospiti con del formaggio come portata intermedia e con una nuova forma di
esperienza gustativa. Come esempio abbiamo scelto il Triple Crème Germain. Il pluripremiato formaggio a pasta molle di latte vaccino della Fromagerie Germain è sinonimo di artigianato tradizionale francese. Nel nostro moderno pre-dolce, doniamo a questo morbido e cremoso tuttofare una nuova veste, combinando questa tradizione con componenti fruttati e piccanti. Un’interessante alternativa a cui non si può assolutamente rinunciare.

Ulteriori temi

Cercate l’ispirazione