Fromagerie Germain

Attraverso il suo nobile formaggio, la Fromagerie Germain vive la tradizione del formaggio a pasta molle francese. L’assortimento assomiglia a un viaggio variato tra le diverse regioni della Francia.

 

Nobile formaggio a pasta molle di eccellente qualità

 

Da Périgord, al Val de Loire e Borgogna fino a Champagne – l’assortimento di formaggio della Fromagerie Germain ci conduce per tutta la Francia. Il caseificio si trova da oltre 100 anni nel Département Haute-Marne a nord-est della Francia. Qui, nel 1921 il fondatore Henri Germain si stabilì insieme alla moglie e iniziò la storia di successo che poi negli anni '60 continuò a scrivere il figlio Pierre Germain. Oggi il caseificio appartiene all’azienda familiare Laiteries H. Triballat, tuttavia,  l’organizzazione è rimasta sempre la stessa. La Fromagerie Germain è sinonimo di formaggio a pasta molle di prima qualità. Infatti, l’azienda si impegna a mantenere l’eredità culturale delle diverse regioni francesi, si lascia ispirare dalla tradizione, offrendo in questo modo una selezione molto variegata per un vassoio di formaggi o per il singolo utilizzo.

 

Secondo un'antica tradizione del formaggio

 

«Il Le Pico è un tipico rappresentante di Périgord. È sinonimo di eredità culinaria della regione. Grazie alla sua morbida e fondente struttura, può essere servito su un vassoio di formaggi, ma anche con miele o una chutney di fichi che sottolinea ulteriormente il gusto dolce di questo formaggio di capra. Il sommelier di formaggi Jean-Yves Dumoulin offre uno sguardo all’assortimento, dove troviamo formaggi di latte vaccino come per esempio il particolarmente cremoso Triple Crème Germain della tradizione di formaggi della regione Champagne, che nel nostro pre-dolce si lascia elaborare in modo eccellente. Inoltre, la Fromagerie Germain è particolarmente orgogliosa del sigillo AOP per la protezione dell’origine controllata che vantano alcuni dei formaggi a pasta molle come, per esempio, il formaggio Chaource AOP, che proviene anche dalla tradizione di formaggi di Champagne, oppure l’Époisses AOP Sélection Affineur secondo la tradizione della borgogna. Un formaggio che, grazie al suo gusto raffinato, fa battere forte il cuore di ogni intenditore.

Ulteriori temi

Cercate l’ispirazione