Beef Brisket sottovuoto di Bell
Dall'idea al gusto: ecco come preparare un perfetto Beef Brisket sottovuoto di Bell
Passo dopo passo verso un'esperienza gustativa
Per prima cosa, la carne viene tagliata in porzioni in base alla grandezza richiesta, in modo da poterla adattare perfettamente ai diversi metodi di preparazione. In seguito, per rendere il Brisket succoso e saporito, viene iniettata una salamoia speziata. Questo processo assicura che la punta del petto di manzo venga uniformemente aromatizzata e diventi particolarmente tenera. Dopo questo processo di iniezione, il Brisket viene messo nel «tumbler», dove sarà accuratamente speziato in modo che gli aromi si diffondano all'interno della carne. Infatti, speziare la carne in modo mirato è decisivo per offrire al Brisket quel tipico gusto inconfondibile. In seguito, la carne preparata viene sigillata in sacchetti termoretraibili per consentire un risultato di cottura davvero ottimale.
Cottura perfetta per un ottimo gusto
Durante la cottura viene messa in evidenza la vera e propria arte della produzione del Brisket: la carne cuoce a temperatura controllata per diverse ore. Questo processo è importante poiché rende il Brisket più tenero, consentendo agli aromi di svilupparsi in modo ottimale. Dopo la cottura il Brisket ha bisogno di essere raffreddato con cura prima di procedere a un'ulteriore lavorazione. Durante la fase finale il Brisket viene contrassegnato e munito di una fascetta. In questo modo, oltre ad avere un imballaggio perfetto, anche l'etichettatura risulterà chiara ai fini di un facile utilizzo nell’ambito della ristorazione.
Consiglio per la preparazione
Per un gusto davvero perfetto: riscaldare il Brisket a 80 °C a vapore o a bagnomaria fino a raggiungere la temperatura interna di 60 °C. Glassare con il succo della carne e burro a 180 °C per 30 minuti. Raffinare a piacere con la salsa BBQ.
Ulteriori temi
Cercate l’ispirazione