Gusto analcolico

Non deve essere sempre solo acqua

A ogni menu festivo deve essere abbinata anche la bevanda adatta. Sempre più spesso questa deve essere analcolica. Grazie a personaggi innovativi del gusto, oggi sulla carta trovate l’esclusività invece della rinuncia.

 

Iniziare la serata con un rinfrescante aperitivo, accompagnato e gustato con un interessante drink e, infine, gustarsi la cena con un delicato cocktail. Scusate, intendevo dire un Mocktail. Il fatto che singoli ospiti non bevano alcolici o poco, non è una novità. Ma la tendenza è in aumento. Ciò può dipendere dall’aumento della salutistica o dalla consapevolezza della propria responsabilità. Oppure, semplicemente, dal continuo aumento dell’offerta. In questo modo gli ospiti che rinunciano agli alcolici non devono più accontentarsi dell’acqua o di una bevanda dolce. Al contrario: grazie a prodotti innovativi, i ristoratori, nel frattempo, possono approfittare di una grande offerta di drink analcolici. È addirittura possibile adattare i drink ai singoli piatti. Oppure l’ospite può richiedere il suo drink preferito.

 

All'improvviso, l'imbarazzo della scelta

 

Rendere l’impossibile, possibile – è a ciò che ambisce Lyre’s, la marca di superalcolici analcolici leader a livello mondiale. Tutti devono essere liberi di poter consumare la propria bevanda come meglio credono, vale a dire anche analcolica. Per questo le menti più creative dalla Gran Bretagna prendono le migliori essenze naturali, estratti e distillati, creando dei superalcolici che hanno lo stesso sapore come i classici dal mondo. Gin, Amaretto, Spritz ... l’assortimento di superalcolici analcolici permette di mescolare molti dei cocktail più venduti al mondo. In questo caso, è possibile scegliere di sostituire tutti gli ingredienti o solo quelli per un drink a basso contenuto alcolico, con una rispettiva alternativa. Ciò apre ai baristi un mondo tutto nuovo, proprio come agli ospiti, che all’improvviso hanno l’imbarazzo della scelta. Un vero e proprio argomento di vendita.

Ulteriori temi

Cercate l’ispirazione