Macinare la carne: ecco come funziona!

Con un tritacarne è possibile preparare da soli e in pochissimo tempo carne macinata per il tipico burger americano. Tuttavia, ci sono alcuni punti da tenere in considerazione.

I motivi per cui dovreste disporre di un tritacarne tutto vostro sono davvero numerosi: maggiore spazio alla creatività, utilizzo di eventuali ritagli di carne o impiego di carni speciali, come per esempio quelle Dry Aged o biologiche. Tuttavia, affinché il tritacarne riesca a soddisfare pienamente le esigenze di chi lo utilizza, deve essere di alta qualità, indipendentemente dalle dimensioni. Ciò presuppone che le sue parti esposte a particolare usura siano realizzate in acciaio inossidabile, ma che allo stesso tempo esso sia anche facile da pulire. I diversi dischi perforati consentono inoltre di reagire ai diversi tipi di carne. Per le carni dure e fibrose, per esempio, è opportuno utilizzare un disco con fori più grandi. Un ultimo consiglio: il modo più semplice per farlo è congelare brevemente la carne prima di tritarla.

Tecnologia di cottura professionale - consiglio 1
Condire o non condire? Con sale, pepe o una miscela di spezie essiccate? Anche in questo caso si può decidere liberamente durante la produzione fatta a mano.

Tecnologia di cottura professionale - consiglio 2
Che si tratti di bovino da pascolo o Wagyu, è importante che la carne utilizzata sia di buona qualità, altrimenti perderà troppi liquidi e si restringerà.

Ulteriori temi

Cercate l’ispirazione