Salse fatte in casa in pochissimo tempo

La preparazione di un brodo fresco richiede molto tempo. E, proprio quando se ne ha bisogno, la riserva fatta in casa è di solito finita. È possibile trovare un rimedio grazie a prodotti come il brodo e i fondi concentrati dell'assortimento Premium di Hügli. Questi coprono un'ampia gamma di gusti e, a seconda della varietà, contengono dal 64 al 71% del rispettivo ingrediente di base, in modo da avere lo stesso sapore di quelli fatti in casa. La consistenza gelificata impedisce inoltre la formazione di grumi, facilitando la lavorazione. Infine, le gelatine si conservano chiuse per dodici mesi. La base perfetta per le salse può quindi essere conservata facilmente ed è sempre a portata di mano, indipendentemente dalla disponibilità di tempo o dal personale specializzato.
Salsa di selvaggina più rigorosa del solito
Che cosa rende una salsa di selvaggina buona? Oltre a una salsa di base perfetta, bisogna avere il coraggio di osare, sia nella scelta del condimento che della combinazione.
Ammesso che non tutta la selvaggina richiede una salsa vigorosa. Per il petto di fagiano, per esempio, bisogna fare attenzione a non coprire il suo delicato gusto di selvaggina. Tuttavia, molte specie di selvaggina si sposano bene con aromi intensi. Dopotutto, anch’esse hanno un forte carattere gustativo. Bacche di ginepro, chiodi di garofano, semi di cumino: sì, anche il cioccolato è un abbinamento adatto. Oppure, che ne dite di provare con un po' di caffè? È anche possibile variare il gusto: la carne di selvaggina vigorosa si sposa bene con un caffè dall'aroma intenso e dalla tostatura scura.
Consigli del professionista sulla preparazione
Utilizzo anche a freddo: grazie alla loro consistenza gelificata, i brodi e fondi Premium possono essere utilizzati senza problemi anche a freddo. Individualità inclusa: i brodi e i fondi concentrati di Hügli hanno un basso contenuto di sale, per cui possono essere aromatizzati individualmente.
Ulteriori temi
Cercate l’ispirazione