Il coronamento delle zuppe

Nell’alta gastronomia la zuppa cade sempre di più nel dimenticatoio. Peccato per una portata tradizionale di un menu classico. In fondo serve solo la giusta guarnizione, per poter coronare ogni zuppa.

 

Cumino e succo di Yuzu
Con cumino o succo di Yuzu è possibile dare in un attimo un tocco particolare a una classica zuppa alla zucca: schiumare un po’ di zuppa con cumino e succo di Yuzu in un contenitore Kisag, dona come guarnizione uno stile del tutto nuovo.

 

Capesante
Le capesante sono una classica guarnizione. Tuttavia sono in grado di sorprendere se prima vengono saltate in burro al cocco e caffè. La combinazione si adatta in modo eccellente alla zuppa spumosa di carote e zenzero.

 

Filetto di manzo
Ancora fondi di filetto di manzo in cucina? Questi si possono semplicemente tagliare a cubetti, condire in modo adatto e utilizzare come guarnizione per zuppe. Per esempio come Spicy-Tatar per dare un tocco particolare a una zuppa spumosa al peperone giallo.

 

Salmone marinato
Festività senza salmone? Assolutamente impensabile. Perché non insieme alla portata della zuppa? La ventresca di salmone marinata, per esempio, ha una buona struttura di grasso come anche una consistenza succosa e può essere combinata in modo eccellente con una zuppa spumosa al rafano.

 

Cavolo piuma
Del cavolo piuma, la verdura invernale di tendenza, non se ne può proprio fare a meno. Con le sue croccanti foglie, per esempio, è possibile fare delle chips da utilizzare come croccante guarnizione per una zuppa spumosa alla pastinaca.

Ulteriori temi

Cercate l’ispirazione