Insalate miste per ogni utilizzo

Cicoria belga, lattuga iceberg, Batavia e molte altre insalate a foglie già pronte all'uso nella cucina professionale: ciò è pratico, fa risparmiare tempo e costi – ed è tutt'altro che noioso nella giusta combinazione!

Si dice che esistano oltre 1000 varietà e ognuna di essa entusiasma con il proprio aroma, come anche con il proprio colore, la propria forma, nonché consistenza. Non importa che si tratti della delicata varietà lollo rosso con le sue foglie rosse e arricciate, del dolce formentino al gusto di noce o del radicchio leggermente amarognolo, risp. cicorino rosso. È quindi emozionante combinare queste varietà in un'insalata mista. Ma, allo stesso tempo, anche impegnati¬vo. Infatti, quali insalate si sposano bene? E quale combinazione di insalata si adatta per quale utilizzo? È un bene che si disponga di insalate miste già pronte, adatte alle più diverse esigenze della ristorazione. Ciò consente di risparmia¬re tempo e denaro nella cucina professionale e allo stesso tempo ottenere un'ampia varietà di piatti, anche con un numero ridotto di ospiti, come mostrano i nostri tre esempi.

L'insalata Premium con formentino, lattuga cappuccio, indivia, indivia riccia e bietola rossa
L'indivia croccante è leggermente amarognola, il delicato formentino al gusto di noce, la delicata lattuga cappuccio apportano un po' di dolcezza, mentre la bietola rossa novella dona un bell'aspetto colorato e un aroma lievemente terroso. L'insalata mista Prima Vista è un'arte dell'insalata ad alto livello, che si presta bene, per esempio, anche come condimento caldo per un risotto.

Insalata di base con lattuga iceberg, cicorino rosso e carote
L'insalata mista California unisce due varietà di insalate che restano fresche anche il giorno dopo: perfetta per un'insalata menu o del giorno in caso di frequenza di ospiti saltuari. Il gusto leggermente amarognolo del cicorino si adatta in modo eccellente alla lattuga iceberg. Insieme alle carote si viene a creare una combinazione colorata e voluminosa grazie al taglio grossolano alla julienne.

L'insalata standard con pan di zucchero, indivia, cicorino rosso e indivia riccia
L'insalata mista Quality è un vero e proprio tuttofare! Il gusto di noce del pan di zucchero viene unito a ulteriori insalate leggermente amarognole come l'indivia. Grazie al cicorino rosso e all'indivia riccia, anche l'occhio riceve la sua parte. L'insalata standard, facilmente accessibile, può essere perfettamente combinata e, a piacere, saltata anche in padella.

Ulteriori temi

Cercate l’ispirazione